Carriere

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Le risorse umane rivestono un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’azienda.
Valorizziamo il talento, premiamo la passione, incoraggiamo lo spirito di iniziativa, qualità che ricerchiamo nei nostri collaboratori insieme a una forte propensione al lavoro di squadra.
Scopri tutte le opportunità di carriera all’interno delle divisioni di RAMA S.p.A. oppure inviaci una candidatura spontanea.

Posizioni aperte

Per la Divisione Verdemax di Boretto (RE) ricerchiamo:

IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI


Mansione:

Inserita all’interno dell’ufficio acquisti, la figura ricercata si occuperà degli approvvigionamenti aziendali. Riportando al Responsabile Ufficio Acquisti Estero e collaborando con i vari responsabili di funzione ed i colleghi dell’ufficio acquisti, in particolare si occuperà di:

  • definire le caratteristiche dei prodotti da acquistare negoziando il budget di approvvigionamento
  • cercare e selezionare i fornitori, con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo
  • condurre le trattative di acquisto, ovvero concordare ufficialmente prezzo, tempi e modalità di consegna della merce
  • monitorare la relazione con i fornitori, non solo in fase di selezione ma anche una volta acquisiti, perché la qualità del rifornimento e del servizio si mantenga sempre di alto livello
  • con il supporto dei consulenti, monitorare gli aspetti relativi alle certificazioni di prodotti/materiali ed alla documentazione doganale

 

Sede di lavoro:

Verdemax – Boretto (RE)

 

Requisiti:

  • Pregressa esperienza di circa 5 anni in analoga mansione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buona dimestichezza con i principali supporti informatici e gestionali aziendali
  • La provenienza dal settore gardening darebbe l’assoluta precedenza all’inserimento della risorsa; in alternativa può costituire titolo preferenziale una pregressa esperienza in aziende di stampo commerciale
  • Buone doti relazionali e capacità di lavoro in team; senso di responsabilità, dedizione, disponibilità; problem solving
  • Si valuteranno preferibilmente risorse domiciliate in un raggio di 15 km da Boretto

 

Offriamo:

  • Assunzione a tempo indeterminato
  • Inquadramento al III o IV livello CCNL Commercio
  • Accesso al piano welfare aziendale
  • Pasto completamente a carico dell’azienda

 

Per candidarti:

Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando:
– la posizione per cui ti stai candidando
– il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019
– la tua firma autografa

I dati saranno trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente.

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.

Per la sede Rama Motori di Reggio Emilia ricerchiamo:

IMPIEGATO/A POST VENDITA – SERVICE ACCOUNT


Mansione:

Rispondendo al Service, Training & Testing Manager, la risorsa si occuperà di:

  • Gestione dei contatti con le officine convenzionate per pianificazione degli interventi di assistenza tecnica e coordinamento Rete Service post vendita
  • Apertura tickets e acquisizione dati per una prima diagnosi (tipologia di malfunzionamento, ricerca codici ecc.)
  • Monitoraggio interventi ed eventuale supporto tecnico da remoto
  • Gestione garanzie, dall’inserimento a gestionale all’effettivo rimborso
  • Collaborazione con i colleghi dell’area ricambi per preventivazione e monitoraggio dell’ordine
  • Supervisione invio ricambistica alle officine incaricate di eseguire gli interventi di riparazione
  • Produzione documentazione Service
  • Gestione e monitoraggio resi


Sede di lavoro:

Rama Motori – Reggio Emilia


Requisiti:

  • Preferibile pregressa esperienza (anche breve) in area service – post vendita ed interesse per il mondo dei motori
  • Buona conoscenza degli strumenti informatici, navigazione web, utilizzo posta elettronica, pacchetto Office
  • Ottima conoscenza della lingua inglese; costituirà requisito preferenziale (ma non vincolante) la conoscenza della lingua tedesca
  • Umiltà, ordine, precisione, puntualità
  • Buone doti comunicative e predisposizione ai rapporti interpersonali
  • Il diploma di tipo tecnico (ITI, IPSIA o simili) costituirà un elemento preferenziale ma non vincolante, così come la capacità di lettura del disegno tecnico e di schemi elettrici


Offriamo:

  • Inquadramento al IV livello CCNL Commercio
  • Accesso al piano welfare aziendale
  • Buoni pasto giornalieri cumulabili
  • Orario di lavoro: 8,00 – 12,30 // 14,00 – 17,30


Per candidarti:

Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando:

– la posizione per cui ti stai candidando
– il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019
– la tua firma autografa

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente.

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.

Ricerchiamo un Commerciale / Venditore Settore Ricambi per la nostra divisione Be Parts (Agriservice) di Reggio Emilia (per maggiori dettagli su Be Parts – https://www.beparts.it/ .


Mansione:

Vendita ricambi di qualità e accessori di marchi leader nel mercato macchine da giardino e industriali a clienti dealers e officine di riparazione di motori, gestione e sviluppo portafoglio clienti, redazione budget in accordo con i colleghi, reportistica, aggiornamento listini prezzi.


Requisiti:

  • Pregressa consolidata esperienza come commerciale/venditore, maturata preferibilmente nel settore ricambistica, piccola distribuzione, vendita da catalogo
  • Dinamismo (disponibilità a trasferte e spostamenti sul territorio per circa 3/4 giorni a settimana, con possibili pernottamenti per il 50% circa delle trasferte), autonomia e senso di responsabilità, ottime doti commerciali, relazionali e comportamentali e ottima capacità di lavoro in team
  • Buona capacità di utilizzo di gestionali aziendali
  • In possesso di patente B
  • Formazione di tipo tecnico o interesse per motori e componentistica meccanica


Offriamo:

  • Assunzione diretta a tempo indeterminato.
  • Consolidato portafoglio clienti da rilevare
  • Retribuzione da concordare in base al percorso professionale della risorsa
  • Indennità di trasferta
  • Auto aziendale, telefono aziendale
  • Premio variabile dal 2023
  • Buoni pasto giornalieri o rimborso spese per trasferte

 

Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando:
– la posizione per cui ti stai candidando
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Per la divisione Verdemax di Boretto ricerchiamo un ADDETTO/A RICERCA E SVILUPPO NUOVI PRODOTTI E GESTIONE CERTIFICAZIONI

 

Mansione:

Riportando alla Direzione di Divisione ed operando all’interno dell’ufficio acquisti, la figura ricercata si occuperà delle seguenti attività (elenco indicativo ma non esaustivo):

  • Ricerca e sviluppo prodotti
  • Gestione certificazioni
  • Creazione e condivisione schede tecniche
  • Gestione contatti con fornitori esteri e sviluppo network
  • Interazione e collaborazione con studi di consulenza per la messa a punto dei prodotti e per la definizione di grafiche e packaging
  • Partecipazione a fiere di settore e visite presso fornitori esteri

 

Sede di lavoro:

Divisione VERDEMAX di Boretto (RE)

 

Requisiti:

  • Non si richiede una specifica preparazione tecnica, ma è indispensabile una conoscenza di base delle caratteristiche generali degli attrezzi (maturata eventualmente anche in ambito privato). Inoltre è preferibile una buona conoscenza  delle peculiarità dei vari materiali. Costituirà infine titolo preferenziale la predisposizione a valutare il design di un prodotto
  • La provenienza dal settore gardening costituirebbe titolo preferenziale (ma non indispensabile)
  • Almeno 3-5 anni di esperienza, non necessariamente in analoga mansione, maturata preferibilmente nel settore commerciale presso realtà aziendali che offrono un’ampia gamma di prodotti
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici
  • Interesse per il mondo del gardening
  • Disponibilità a trasferte (occasionali, non continuative), anche all’estero
  • Ottime capacità analitiche ed organizzative
  • Forte predisposizione al problem solving ed al lavoro in team
  • Buone doti relazionali
  • Ordine, precisione, capacità di programmazione

 

Offriamo:

  • Inquadramento e retribuzione commisurati al percorso professionale della risorsa
  • Interessante percorso di sviluppo professionale

 

Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando:
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– la tua firma autografa

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L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.

Ricerchiamo un/una IT DIGITAL MANAGER :

Mansione:

La figura ricercata è responsabile dei servizi IT e si occupa della manutenzione e della gestione generale dei sistemi informativi. Riportando al CFO, sovrintende al corretto funzionamento dei software adottati dall’azienda e supporta i colleghi in caso di bisogno, all’occorrenza contattando il fornitore. In particolare si occuperà di:

  • Monitoraggio dei sistemi IT.
  • Pianificazione e gestione aggiornamenti.
  • Individuazione nuovi strumenti da utilizzare.
  • Contatto con fornitori e consulenti.
  • Configurazione di nuove macchine e nuovi software.
  • Verifica della corretta gestione del database aziendale.
  • Supervisione di strategie di Cyber Security adeguate.
  • Manutenzione server e connessione reti.
  • Gestione telefonia fissa e mobile.

Sede Operativa di Albinea (RE) – dovendo svolgere la suddetta attività per tutte le divisioni aziendali, si richiede disponibilità a spostamenti presso le varie sedi operative del Gruppo.

Requisiti:

  • Diploma di perito informatico (o simili) o laurea in ingegneria informatica; si valutano in alternativa comprovati percorsi formativi in ambito IT.
  • Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in analoga mansione.
  • Conoscenza dei linguaggi di programmazione più comuni e dei principali pacchetti gestionali; costituirà requisito fondamentale la capacità di utilizzo del linguaggio di programmazione RPG.
  • Competenze in ambito Cyber Security.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Preferibile ottima conoscenza di AS400.
  • Ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici (hardware e software).
  • Spirito di collaborazione, problem solving, disponibilità, flessibilità.


Offriamo:

  • Contratto a tempo indeterminato.
  • Inquadramento e retribuzione commisurati al percorso professionale della risorsa.

 

Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando:
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I suoi dati sono trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente.

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.